Pubblicato da: surfcanarias | settembre 8, 2009

Libertà di Stampa

In questi giorni è in corso una fervida discussione sulla libertà di stampa in Italia, che, secondo le parole di  Mr B., non è mai stata in pericolo. La “menzogna cattocomunista” -così come la definisce il Cavaliere-  viene però tristemente confermata anche da organismi indipendenti, vedi il rapporto di Freedomhouse  2009 pubblicato a maggio, dove si legge che

“Italy slipped back into the Partly Free category with free speech limited by courts and libel laws, increased intimidation of journalists by organized crime and far-right groups, and concerns over the concentration of media ownership”

Una bella scossa che dovrebbe far riflettere molte persone che – ancora non mi spiego per quale motivo – si ostinano ad affermare il contrario. Intanto il Giornale spara a zero su chiunque osi mettersi contro il suo (occulto?) editore, con editoriali di Vittorio Feltri che hanno dell’incredibile. Ci deve pur essere una strategia in tutto questo,  oppure è tutto frutto di un rincoglionimento generale?

Annunci

Responses

  1. secondo me la strategia è chiara…tornare al fascismo…intanto vedono fin dove è possibile tirare la corda, fin dove si può arrivare per raggiungere quell’obiettivo. la tirano da un po’ la corda e questa non si spezza mai…
    http://femminileplurale.wordpress.com/2009/09/02/della-liberta-di-stampa-ai-tempi-di-berlusconi/

  2. Non ne sono molto sicuro. Berlusconi è un uomo intelligente ma non è un buon politico, nel senso lato del termine… è un uomo di 70 anni che crede di essere amato e adorato da tutti: non appena viene messo in discussione da in escandescenze e sragiona.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: